Per ordinare il primo topic, riservato a Luca, ripubblico i post di Marco Soprana e di Ember, che ormai erano già stati pubblicati.
Per policy, essendo questa la sezione LINKS, qui vanno solo links e basta, tutto il resto va nelle altre sezioni. Potete segnalare il link con un messaggio qui sotto. Questo messaggio poi sarà cancellato ed il link inserito nel primo post di questa pagina
Merci pour votre collaboration...
Cita:
MARCO SOPRANA ECRIT:
Finalmente ce l'ho fatta a registrarmi!!
Complimentoni Luca per il sito e in modo particolare per il forum!
Proprio ora ho copiato e incollato tutti i tuoi suggerimenti sulla costruzione dell'ancia su un documento word, ordinando per bene con i titoli, le varie fasi.
Così quando ho dei dubbi consulto quello che ho chiamato il "Vademecum dell'anciaiolo"!
Hai mai pensato di scrivere un libro su questo argomento o di fare un bel cd rom interattivo per gli allievi dei conservatorii italiani?
Grazie per avermi inserito nei link degli amici e colleghi. A tal proposito invito tutti gli amici oboisti a consultare il mio sito
http://www.marcosoprana.it/Italiano/page011.htm nella sezione storia dell'oboe
Questo link viene (o almeno dovrebbe venire) aggiornato ogni mese e tratta per capitoli la mia tesi di laurea conseguita a novembre del 2003.
Non è propriamente una storia dell'oboe ma ho intitolato il link in questo modo per renderlo più appetibile.
Il titolo è "Oboisti, compositori e costruttori di Oboi:una sinergia attraverso i secoli"
In questa mia ricerca che ho realizzato, sotto la supervisione del preparatissimo Paolo Pollastri, tratto le varie sinergie che hanno portato l'oboe a svilupparsi sia morfologicamente, sia tecnicamente nella prassi esecutiva, grazie appunto all'aiuto di costruttori, compositori e oboisti che sono stati a loro volta anche costruttori e compositori.
Tengo molto a questo lavoro e perciò ho pensato di metterlo a disposizione di tutti.
Ciao
Cita:
EMBER ECRIT
Interessantissimo, complimenti Wink più o meno fino a che periodo arrivi?
Cita:
MARCO SOPRANA ECRIT:
MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2005 2:51 pm Oggetto: Rispondi citando Modifica Cancella messaggio IP
Ciao Ember sono contento che i primi capitoli della ricerca ti siano piaciuti!
Arriva fino ai giorni nostri lasciando una porta aperta naturalmente sul futuro. Devo aggiornare il sito perchè è fermo da un bel po'!
Ciao e se hai altre domande non esitare a scrivermi!!
Lucrezia ha scritto:
Ciao Marco! Sarei curiosa di leggerlo il libro della tua tesi di laurea! Paolo Pollastri me ne parlò quando era ancora in cantiere e disse che era un argomento molto interessante e che ti ci impegnavi assai!